Blog Layout

L'importanza della scarpa

Luciana Ottaviani • 3 marzo 2023

Leis a subtitle for your new post

Quante volte ho sentito dire: "Tanto la scarpa non si vede..."

Ognuno ha il pieno diritto di indossare ciò che vuole, ma care Sposine, fate attenzione!!!

La scarpa ha la stessa importanza dell'Abito, dell'Acconciatura, del Trucco, dei fiori e di tutto il resto!!!

Per completare un look perfetto non sottovalutate mai l'importanza di questo bellissimo accessorio!!!

Oltretutto vestiranno i vostri piedi per tutta questa meravigliosa giornata, quindi non solo deve essere adatta all'Abito scelto, ma assolutamente comoda!!!!

Proprio per questo noi negli anni ci siamo sempre rivolte ad un'azienda Made in Italy leader del settore che oltre ad offrire una vasta gamma di scarpe cerimonia e tantissime personalizzazioni, regala tanta comodità che ti permetterà di affrontare tutta la giornata in serenità!


  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Ogni Sposa ha il suo Stile

    e ogni Stile ha la sua Scarpa

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Noi teniamo molto al fatto che la scarpa resti sempre la stessa perchè l'orlo dell'Abito verrà fatto proprio in conseguenza del tacco che si indosserà per la cerimonia, quindi per coloro che pensano alla bellezza prima e alla comodità poi, abbiamo deciso di offrire una valida scelta che possa soddisfare entrambe le richieste.

Sicuramente avere ai piedi lo stesso tono di colore dell'Abito è sinonimo di classe ma visto che negli ultimi anni si è sdoganato il colore anche per coloro che indossano il bianco o l'avorio, allora libero spazio alla fantasia!!!

Per le Spose che non amano la scarpa bianca (anche se personalmente ritengo sia bellissima e soprattutto rimettibile, basta vedere qualche sfilata di alta moda), sono tante le soluzioni, la cosa importante è che appartenga al vostro stile e al vostro outfit!!!

L'Armonia è sempre fondamentale!!!

Quindi, via libera a nuance delicate come il cipria, oro rosa o platino che stanno benissimo con il bianco caldo (nuace dominante nella Sposa) e l'avorio o se proprio volete vivacizzare questo accessorio con il rosso, il blù, il viola, il giallo e così via, cercate di spargere lo stesso colore qua e là negli addobbi, senza esagerare, rendendo così questo tono il file ruge delle vostre Nozze, in modo che gli invitati comprendano, senza che gli venga spiegato, quanto quel colore faccia parte di voi e non abbiano l'impressione che proprio la Sposa abbia messo la prima scarpa trovata in casa....


Per tutte le Sposine che invece non possono assolutamente rinunciare alla sneaker, nessun problema!

In più di 31 ani di attività abbiamo realizzato personalizzazioni di ogni genere, persino sulle scarpe da ginnastica!

Un pò di pizzo, qualche perla, Swarovski a volontà e un pò di fantasia faranno diventare una semplice scarpa un vero gioiello perfetto sui vostri piedi e in sintonia con l'Abito che avete scelto!!!

Bhe, care amiche Spose, a voi la scelta, ma non dimenticate mai il buon gusto!!!

  • Via libera alla comodità

    ma sempre con un tocco in più

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

La Sposa di Eugenia

Autore: Luciana Ottaviani 31 ott, 2024
Ma quale differenza c'è tra un Abito Sposa "Bohèmien" e uno "Boho"? Due stili che a prima vista possono sembrare simili, in realtà nascondono sottili sfumature che vale la pena conoscere.
Autore: Luciana Ottaviani 25 ott, 2024
La stagione primavera-estate 2025 si preannuncia come un vero trionfo di eleganza e freschezza nel mondo della moda sposa. Le tendenze di quest’anno promettono di esaltare la bellezza femminile con dettagli sofisticati e tocchi innovativi, trasformando ogni sposa in un’opera d’arte vivente.
Autore: Luciana Ottaviani 03 nov, 2023
This is a subtitle for your new post
Scarpe Sposa , Bride shoes, bride outfit,
Autore: Luciana Ottaviani 03 mar, 2023
Molto spesso l'importanza della scarpa Sposa viene sottovalutata, quando invece è un accessorio importante quanto l'Abito, il Trucco e l'Acconciatura!
Autore: Luciana Ottaviani 17 gen, 2022
30 Anni di grandissime soddisfazioni e incredibili Emozioni!!!
Autore: Luciana Ottaviani 26 mag, 2021
Finalmente il CTS (Comitato Tecnico Scientifico) ha dovuto ascoltare la voce comune e forte delle tante associazioni del settore Wedding . Dopo mesi e mesi di totale silenzio su questo meraviglioso settore, si è arrivati ad un punto di incontro per tornare a Celebrare e Festeggiare le Nozze così come più ci piace!!! Poche e semplici le regole che sono state approvate dal CTS tra le tante proposte delle Associazioni Wedding, ma non ancora deliberate dal DPCM. Resta il fatto che i contagi sono in continua diminuzione, grazie alle vaccinazioni, quindi molto probabilmente tra poco ci sarà il Libera Tutti!!! Tornando invece a questo momento, le regole a partire dal 15 di Giugno sembrano essere queste: No al Covid Manager E' sembrato assurdo un pò a tutti che sempre gli Sposi si dovessero accollare un'ulteriore spesa per una figura imposta dallo Stato, non che non si siamo abituati ormai, ma l'introduzione di questo manager non piaceva proprio a tanti, ma tranquilli, è stato eliminato. Resta l'indicazione di conservare la lista degli invitati fino a 15 giorni dopo le Nozze. Test Covid Facciamo chiarezza sul test Covid che è stato posto come indicazione imprescindibile per la partecipazione alle Nozze dei non vaccinati con almeno la prima dose (inoculata minimo 15 gg prima dell'evento). Al contrario di quanto ho sentito da vari Sposi e alcuni articoli di giornali, quanto riportato dal presidente di Assoeventi è chiaro nello specificare che ci si riferisce al Test Rapido Salivare , dal costo che varia tra i 4 2 i 5 euro e non a quello Molecolare che se fatto privatamente fa lievitare notevolmente le spese... Musica I balli sono consentiti senza ristrettezze se vengono svolti all'aperto. Se invece la pista da ballo è all'interno della struttura che ospita il ricevimento purtroppo, al momento sembra proprio che potremo scatenarci per 15 minuti e poi fare una pausa di 30 prima di poter riprendere. Numero di inviati e disposizione dei tavoli Non è stato posto un numero massimo di invitati! Saranno infatti le location a stabilirlo, viste le disposizioni in base alle distanze di sicurezza che dovranno mantenere tra un invitato e l'altro e tra i vari tavoli. Si potranno fare i buffet ma dovranno essere serviti dai camerieri. Insomma viste queste regole sarà bello tornare a festeggiare il vostro Matrimonio! Anche perchè, torno a ripetermi, queste regole sono state approvate con lo stato attuale di contagi, visto però il crescere dei vaccini per fine giungo siamo certe che vedremo queste regole di nuovo cambiare verso una sempre maggiore libertà! Ce lo Auguriamo tutti!!!!
Autore: Luciana Ottaviani 11 mag, 2021
Il fidanzamento è stato un momento meraviglioso e ora con il cuore pieno di gioia vi incamminate verso le vostre Nozze!!! Perché quel giorno tutto sia perfetto è bene pianificare ogni scelta nel dettaglio! Come dico sempre, anche qui la parola chiave è Progetto. Sono tantissime le decisioni da affrontare, ma se seguirete il cuore e qualche consiglio, ognuna sarà quella giusta e farà delle vostre Nozze un giorno meraviglioso e indimenticabile! Ma passiamo ai 10 passi indispensabili per realizzare il vostro Matrimonio; pronti a prendere appunti? Bene! Iniziamo!
Autore: Luciana Ottaviani 03 apr, 2021
Quella dell'Anello di Fidanzamento è una scelta che va ponderata attentamente! Quindi abbiamo chiesto a un esperto del settore, Marco Calandrini, maestro orafo ed esperto in diamanti, titolare di Diamanti e Gioielli, quali sono le scelte più gettonate tra i vari tipi di anelli e ci ha mostrato alcuni dei suoi meravigliosi preziosi. La bellezza di questo Atelier del gioiello è che si può scegliere di creare il proprio così da regalare un pezzo davvero unico e soprattutto personalissimo! Non c'è nulla di più gratificante che sentirsi speciali!!! I modelli più richiesti sono sicuramente il classico Solitario e il meraviglioso Etenity. Mentre per le pietre preziose, oltre la Diamante, spesso vengono scelti anche il rubino o lo zaffìro. Le combinazioni di questi raggi di luce sono davvero tantissime, quindi fatevi consigliare dal cuore e soprattutto da un esperto!
Una perfetta proposta di Matrimonio
Autore: Luciana Ottaviani 24 mar, 2021
L'Amore vince sempre ogni ostacolo e quando lo si esprime con tutto il cuore il successo è assicurato!
Autore: Luciana Ottaviani 20 mar, 2021
Un Atelier dal Cuore Sartoriale.
Share by: