Finalmente il CTS (Comitato Tecnico Scientifico) ha dovuto ascoltare la voce comune e forte delle tante associazioni del settore Wedding
. Dopo mesi e mesi di totale silenzio su questo meraviglioso settore, si è arrivati ad un punto di incontro per tornare a Celebrare e Festeggiare le Nozze così come più ci piace!!!
Poche e semplici le regole che sono state approvate dal CTS tra le tante proposte delle Associazioni Wedding, ma non ancora deliberate dal DPCM.
Resta il fatto che i contagi sono in continua diminuzione, grazie alle vaccinazioni, quindi molto probabilmente tra poco ci sarà il Libera Tutti!!!
Tornando invece a questo momento, le regole a partire dal 15 di Giugno sembrano essere queste:
No al Covid Manager
E' sembrato assurdo un pò a tutti che sempre gli Sposi si dovessero accollare un'ulteriore spesa per una figura imposta dallo Stato, non che non si siamo abituati ormai, ma l'introduzione di questo manager non piaceva proprio a tanti, ma tranquilli, è stato eliminato.
Resta l'indicazione di conservare la lista degli invitati fino a 15 giorni dopo le Nozze.
Test Covid
Facciamo chiarezza sul test Covid che è stato posto come indicazione imprescindibile per la partecipazione alle Nozze dei non vaccinati con almeno la prima dose (inoculata minimo 15 gg prima dell'evento).
Al contrario di quanto ho sentito da vari Sposi e alcuni articoli di giornali, quanto riportato dal presidente di Assoeventi è chiaro nello specificare che ci si riferisce al Test Rapido Salivare, dal costo che varia tra i 4 2 i 5 euro e non a quello Molecolare che se fatto privatamente fa lievitare notevolmente le spese...
Musica
I balli sono consentiti senza ristrettezze se vengono svolti all'aperto. Se invece la pista da ballo è all'interno della struttura che ospita il ricevimento purtroppo, al momento sembra proprio che potremo scatenarci per 15 minuti e poi fare una pausa di 30 prima di poter riprendere.
Numero di inviati e disposizione dei tavoli
Non è stato posto un numero massimo di invitati! Saranno infatti le location a stabilirlo, viste le disposizioni in base alle distanze di sicurezza che dovranno mantenere tra un invitato e l'altro e tra i vari tavoli.
Si potranno fare i buffet ma dovranno essere serviti dai camerieri.
Insomma viste queste regole sarà bello tornare a festeggiare il vostro Matrimonio! Anche perchè, torno a ripetermi, queste regole sono state approvate con lo stato attuale di contagi, visto però il crescere dei vaccini per fine giungo siamo certe che vedremo queste regole di nuovo cambiare verso una sempre maggiore libertà! Ce lo Auguriamo tutti!!!!